Lab +39 0583.491010 - Mobile +39 347.5320974

Fabio Piagentini Liutaio

Se dovessi rinascere farei di nuovo il Liutaio...

"Ogni musicista che incontro arricchisce il mio bagaglio culturale musicale..."

Con massima stima e umiltà mi ispiro ai modelli classici dei grandi maestri del passato... Stradivari, Amati, Guarneri..."

I miei strumenti

Realizzo viole, violini, celli secondo la tradizione della vecchia scuola cremonese, strumenti made in Italy

Viola modello Gasparo da Salò

Violino
modello Guadagnini

Violoncello
modello Domenico Montagnana

I mie clienti mi definiscono lo psicologo del musicista

Cerco ogni giorno di capire le esigenze di ogni professionista che si presenta nella mia bottega e vi assicuro che non è facile… ma questa sfida è quella che mi ha permesso fino ad oggi di portare avanti il sogno della mia vita che fin da piccolo ho sempre avuto…Per me è importante e fondamentale che ogni singolo pezzo di legno tramite la mia lavorazione possa esprimere il massimo delle sue qualità per dare forma a uno strumento unico per ogni cliente...

Continua nel libro…

Legno Musica Amore

Questo è il libro che ho scritto nel 2015 e dove ho raccontanto tutta la mia storia e tutti gli avvenimenti che mi hanno portato a fare il liutaio, una passione che ho scoperto innata in me.

Puoi acquistarlo direttamente qua

Facebook

Questa è la mia pagina ufficiale di facebook, qua puoi vedere altri strumenti e i momenti di lavorazione degli stessi e seguire le dirette mentre lavoro

Instagramm

Questa è la mia pagina ufficiale di Instagram, qua puoi vedere altri strumenti e i momenti di lavorazione degli stessi e seguire le dirette mentre la

Qua di seguito alcune “testimonianze” di affetto dei miei clienti con i miei strumenti

 

Ci siamo incontrati per la prima volta a PerugiaIo ero lì per una fiera di esposizione e da subito è stato forte il suo interesse per un mio strumento.

Oggi suona una viola modello Gasparo da Saló.

Elisa ed io siamo amici da i tempi dell’infanzia ed é stata una delle prime clienti a darmi piena fiducia nel mio lavoro

… ancora oggi suona una viola costruita da me Modello Amati del 2007

Violoncellista fantastica! Orgoglioso di lei che ancora oggi crede nel mio lavoro sempre come il primo giorno che ci siamo conosciuti…

Suona un violoncello modello Domenico Montagnana.

Persona molto simpatica e professionale. Costruire la viola per lui è stata una sfida molto impegnativa ma ben riuscita!

Suona una mia viola nell’orchestra Toscanini di Parma.

Scrivimi una mail

Utilizza questo form per scrivermi, potrai ricevere informazioni relative agli strumenti e anche maggiori informazioni sul mio libro.

Grazie 

7 + 7 =

© 2017 Fabiopiagentini.it
Design and development: Studio Centoundici
Ph credits: Marco del Greco

Fabio Piagentini – Liutaio

Via del Gonfalone 1 – Lucca – Italia
tel: +39 0583.491010